La fabbrica dei biscottini

 Preparativi per i biscottini delle feste!

E a fine novembre anche quest'anno arriva il momento di cominciare i preparativi per preparare i biscottini per le feste.
Dolcetti che come tutti gli anni saranno poi la parte più importante dei regali che farò.
E speriamo che non mi dicano all'ultimo momento che devo anche preparare il tacchino ripieno per una ventina di persone!

Chiaramente le foto che illustrano le ricette pronte e quelle ancora in preparazione sono quelle degli scorsi anni; non erano state fatte per illustrare passo passo delle ricette per cui, quando andrete a consultarle, troverete che alcuni passaggi, di solito i più noiosi, son solo descritti. Questa è l'occasione per cominciare a coprire anche queste carenze!

Com'è anche l'occasione per trascrivere per bene tutte le ricette e ordinarle allo stesso modo di quelle del sito; ci vorrà un po' di tempo, sia per scegliere le foto che sono veramente tantissime, fatte nell'arco di diversi anni (non stupitevi se a metà di una preparazione il grembiule o il cappellino - se ci sono - cambiano colore: il realtà fra una foto e l'altra è magari cambiato l'anno!), sia per mettere in ordine i miei appunti che, per la maggior parte di queste preparazioni, sono in tedesco.

Prometto di pubblicare le ricette principali entro la prossima quindicina di giorni così, se qualcuno vuole cimentarsi a replicarle, avrà di che sfogarsi.

Annunci Google

<

 

Per prima cosa, in questi giorni, comincerò a vedere quali biscottini preparare e in quali quantità.
Poi per venerdì avrò pronta la lista di tutti gli ingredienti e comincerò a procurarmeli.

Chiaramente c'è anche da seguire un certo ordine anche nelle preparazioni: ci sono biscottini, come gli Zimtsterne, che richiedono una grossa quantità di bianchi d'uovo, altri invece che vogliono solo i tuorli... quindi questi impasti andranno programmati nello stesso fine settimana
(già: i biscottini si fanno nel fine settimana - ancora per qualche anno!).
Poi magari alcuni impasti possono aspettare un giorno, per andare in forno. Altri no.

E per terminare, quando tutti i dolcetti saranno sfornati, pochi giorni prima delle feste ci saranno da preparare i sacchettini per amici, parenti e vicini:
per me il sacchetto con più dolci perché... sono trooooppo buono!

 

E ora: al lavoro.

SUGGERIMENTI E NOTE:

  • Anche i sacchettini sono stati fotografati negli scorsi anni: infatti il vostro non c'è!

 

{jcomments on}