Cucinando in vacanza:
al lavoro in cucina!
Ed eccomi già da un settimana al mare: pronto a rilassarmi in spiaggia oppure girando in bicicletta nell'interno.
Ma non dimenticandomi anche di cucinare, oltre che passare da una taverna all'altra a deliziarmi con le specialità cretesi.
Nei giorni scorsi ho pubblicato sulla mia pagina di Facebook alcune foto dei piatti che mi sto via via preparando, chiaramente tutti all'insegna della semplicità!
E nei prossimi giorni mi impegno, fra un relax e l'altro, anche a pubblicare delle descrizioni.
Annunci Google
|
Anche perché poi, oltre che cucinare, mi attende anche la pulizia di piatti e pentole...
La cucina del resto è piccolina e fornita, fondamentalmente, dell'essenziale.
Bisogna lasciar lavorare la fantasia e far bastare quel che si ha a disposizione.
Certo è che gni volta che mi ritrovo a darmi da fare in una cucina con spazi operativi e attrezzature ridotti, mi viene sempre da fare il paragone con la RAM dei PC:
Uno può avere tutta la potenza di calcolo (capacità di cucinare e ingredienti) del mondo ma, se la memoria operativa (tagliere e coltelli piccoli, p.e.) è ridotta, i tempi di elaborazione dei dati (tagliare e cucinare) sono sempre molto estesi!
Ma cominciando da una bella base di trito (passata subito nel freezer con il prezzemolo pulito e tagliato) per le altre preparazioni, tutto sta procedendo come si deve!
A brevissimo tutto sulla cucina in vacanza...
SUGGERIMENTI E NOTE:
Annunci Google
|
-
- In realtà oltre a quello che c'è in cucina, di mio ho portato un set di coltelli da cucina (piccoli però) superaffilati; nonché una padella doppia e una frusta.
{jcomments on}