Oggi cucina cinese in tavola!
Oggi fuori nevicava e non avevo assolutamente voglia di impegnarmi in qualcosa di speciale per il pranzo della domenica.
Ho quindi optato per una ricetta cinese semplice e veloce che potesse essere servita anche come unica portata seppure accompagnata da una ciotola di riso.
E per ravvivare il grigio che c'è fuori, ho scelto un piatto pieno di colori e ricco di spezie!
Prima però non ho voluto rinunciare a un semplice antipasto… e così ho ripescato dalle scorte del mio magico freezer degli involtini primavera già preparati e fritti in un’altra occasione:
Annunci Google
|
dieci minuti nel forno ventilato a 160° ed erano croccanti e pronti per essere divorati; giusto conditi con della salsa di soia.
Poi, mentre aspettavo che il riso fosse pronto, ho fatto saltare nel wok del pollo a pezzetti, un bel peperone, un cipollotto e dei funghi cinesi.
Il tutto adeguatamente speziato.
E così, con poco lavoro e in breve tempo ho messo in tavola il mio pollo con peperoni agli aromi accompagnato da una bella ciotola di baifan (riso bianco alla cinese)!
SUGGERIMENTI E NOTE:
Annunci Google
|
- Quando preparo gli involtini primavera, preferisco sempre prepararne sempre diversi in più; e friggerli poi tutti: freddi e separati uno per uno si possono facilmente surgelare e riutilizzare quando si vuole: normalmente una decina di minuti in forno caldo bastano a riportarli a nuova vita; come se fossero appena usciti dalla padella!
Chiaramente devono essere involtini fatti in casa: per quelli presi in giro non garantisco alcun risultato…
{jcomments on}