Perché non ci sono sempre delle nuove ricette?

Bucatini all'amatriciana

Già, questa è una domanda che mi è stata fatta alcune volte:
perché non pubblico nuove ricette ogni giorno?

Molto semplice! Le foto e le ricette sono quelle di ciò che passa in tavola da me, cioè dalla cucina di Fulvio.
E non è che io, ogni giorno, mi diletti in una preparazione diversa;
pur cucinando sempre ci sono alcuni piatti che ripassano più spesso sulla mia tavola, anche perché son molto apprezzati e richiesti dai miei commensali.

Per esempio qualche giorno fa, chiacchierando con dei vicini, si è deciso (alle dieci di sera del sabato...) che il giorno dopo sarebbero stati miei ospiti a pranzo ; e, limitandomi alle mie scorte di casa nell'impossibilità di andare a far la spesa, ho chiesto cosa sarebbe stato gradito: ed è subito arrivata la richiesta per una bel piatto di bucatini all'amatriciana
Avevo giusto in casa del guanciale umbro al pepe, della ricotta dura pecorina e del pecorino da grattugiare; i peperoncini erano del mio giardino, maturati al caldo sole dell'Oberland...

Ho aggiunto un semplice antipasto (focaccia croccante preparata al momento e fettine sottilissime di lardo d'Arnad), e quindi, dopo la pasta, giusto per smorzare l'eventuale appetito rimasto, del semplice pane bigio per accompagnare una bella formaggella della Val di Scalve regalatami da un'amica in visita.

Per dolce non poteva mancare la mia torta di mele per tutti i giorni; buona e veloce da preparare, va sempre bene per tutte le occasioni!

<

Ma... ci sono anche ricette che magari son pronte a metà, a volte le foto, altre il testo. Oppure è tutto pronto ma le foto non mi soddisfano come dovrebbero, per esempio la ricetta del mio brasato.

E così non le pubblicizzo molto...

Non temete però, la pubblicazione va avanti, ancora per molto molto tempo.

Pertanto: preparatevi e... buon appetito!

{jcomments on}